In queste settimane la AEW sta disputando un interessante torneo che coronerà la #1 contender della campionessa femminile del brand, Hikaru Shida. Il torneo, che vanta una formula abbastanza particolare, vede di fronte wrestler di base negli Stati Uniti da una parte e wrestler di base in Giappone dall’altra.

Lo spoiler

Non sappiamo ancora chi sarà la finalista del ramo giapponese del torneo, dato che non ci sono pervenuti spoiler dal dojo della Ice Ribbon dove si sono tenuti gli incontri. Quello che sappiamo però con una sufficiente certezza è chi sarà la finalista del ramo americano. Secondo quanto riportano diverse testate, infatti, a candidarsi per un posto da #1 contender sarà la “solita” Nyla Rose.

Nella semifinale che vedremo a Dynamite la settima prossima, l’ex campionessa AEW ha battuto Thunder Rosa. Va detto che la Rose ha già avuto un’opportunità titolata con Hikaru Shida nei mesi scorsi, avendo cercato di riprendersi il titolo già a novembre a Full Gear, dopo averlo perso a Double or Nothing.

Appuntamento a Revolution

Nel ramo giapponese del torneo rimangono in corsa ancora 4 atlete, i match dovremmo vederli lunedì prossimo sul canale YouTube della AEW. Le quattro ancora in lizza sono: Yuka Sakazaki, Emi Sakura, Ryo Mizunami ed Aja Kong. La vincitrice del Women’s World Title Eliminator Tournament affronterà poi la campionessa Hikaru Shida per il titolo del mondo a Revolution, il primo PPV del 2021 della All Elite Wrestling.