Nulla di drammatico il calo degli ascolti di Dynamite di questa settimana, ma non è stata sicuramente una settimana da ricordare per lo show di punta della AEW con le foto dell’arena per 3/4 vuota che hanno fatto il giro del web. Questa settimana la concorrenza dell’NBA si è fatta sentire, i play-off sono ormai alle porte e queste partite finali di regular season hanno una grande importanza. Sul ring come sempre un buon spettacolo, con il via al torneo per incoronare i nuovi tag team champion, l’ottimo match tra Will Ospreay e Katsuyori Shibata e il main event tra Swerve Strickland e Konosuke Takeshita.
Si scende sotto gli 800k
Secondo Wrestlenomics, la puntata di Dynamite di questa settimana ha fatto registrare in media 747.000 spettatori, in calo del 7% rispetto agli 800.000 di una settimana fa. Peggio il discorso per quanto riguarda i ratings nella fascia demografica 18-49, con un dato registrato di 0.23, il 15% in meno rispetto allo 0.27 della scorsa puntata. Stesse percentuali sono state registrate facendo il rapporto con l’ultimo mese, mentre rapportato allo stesso periodo del 2023 il calo è del 6% per quanto riguarda gli spettatori e del 10% sui ratings.
Come sempre il primo quarto è stato quello più seguito anche se subito si è registrato un calo nel corso del match tra Ospreay e Shibata. Gli ascolti sono risaliti con gli Young Bucks e si sono mantenuti durante il #1 contender match per il TBS Title grazie alla presenza di Mercedes Moné al tavolo di commento. Il punto più basso è stato raggiunto nel corso del match tra i Best Friends e l’Undisputed Kingdom per poi risalire a metà main event. Un dato confortante rimane quello della classifica dei programmi più visti, con Dynamite che è stato comunque il terzo show della serata, dietro soltando alla NBA.