Dopo le prime settimane esaltanti senza la concorrenza di NXT, la AEW ha avuto diversi problemi a mantenere un livello di ascolti vicino al milione di spettatori. Questo non per la bontà della programmazione ma per la necessità di spostarsi in giorni diversi dal mercoledì per esigenze di palinsesto. Una lotteria continua che ha quasi dimezzato gli ascolti AEW, ma che ha avuto l’utilità di tastare il terreno per il prossimo lancio di Rampage, il nuovo programma che andrà in onda proprio il venerdì sera.

Un sabato sera esplosivo

Questa settimana, invece, Dynamite andava in onda di sabato e per giunta in concorrenza con la NBA. La AEW ha risposto con un grande episodio di Dynamite con un main event importante in cui era in palio il titolo del mondo. Jungle Boy non è riuscito a fare l’impresa contro il campionissimo Kenny Omega ma ha aiutato senza ombra di dubbio gli ascolti.

Quasi come NXT

Dynamite ha totalizzato, infatti, 649.000 spettatori in media durante le due ore, con un discreto rating della demografica 18-49 di 0.21. Un dato interessante perché molto vicino a quello di NXT della stessa settimana. Ormai non c’è più un confronto diretto tra i due show ma questo fa capire quanto buono sia stato il risultato. La settimana precedente Dynamite si era assestata sui 552.000 spettatori con 0.20 nella demografica 18-49 anni. Finalmente questa settimana Dynamite tornerà al mercoledì sera.