Ha fatto molto rumore sui social una nuova pubblicità della AEW andata in onda su TBS. La compagnia di Tony Khan ha promosso il prossimo episodio di Dynamite facendo riferimento a numeri roboanti, molto più alti di quelli a cui siamo abituati. La pubblicità andata in onda durante i playoff di Baseball, infatti, riportava 3,5 milioni di spettatori.
Un numero inspiegabile con i normali dati degli indici di ascolto che vi riportiamo puntualmente e che di solito indicano la media di spettatori collegata durante le due ore di trasmissione. Secondo Dave Meltzer del Wrestling Observer potrebbero essere i numeri di tutti i contatti della serata. Un conteggio che, come specifica l’esperto analista, genererebbero dati ancora più grandi per Raw e SmckDown.
Anche Brandon Thurston di WrestleNomics ha provato a dare la sua spiegzione: 3,5 milioni potrebbe essere il numero di persone che durante l’anno solare hanno guardto almeno un minuto di Dynamite fino al due ottobre. In effetti sotto il dato scritto a caratteri cubitali abbiamo un piccola spiegazione: Anno in corso fino al 2 ottobre. L+SD che è l’abbreviazione di Live + Same Day ed in fine 1 min qualifier, cioè un minuto necessario per rientrare nel conteggio.
Secondo Dave Meltzer, però, si tratterebbe di un dato troppo alto. Secondo quanto risulta, infatti, i dati della visione in differita dello show ammontano in una settimana a circa il 18% dei dati della diretta.