Da qualche settimana i “Four Pillars” della AEW non se le mandano a dire e c’è grande incertezza su chi la spunterà per sfidare MJF con il titolo AEW in palio. Chi sperava in un fatal-4-way match probabilmente stanotte è rimasto deluso, MJF ha inventato un’altra delle sue sfide per concedere l’onore ad uno dei tre giovani di poterlo sfidare 1vs1 con il titolo in palio.
Alleanza tra MJF e Guevara?
La puntata di Dynamite si è aperta con Jack Perry, Darby Allin e Sammy Guevara a punzecchiarsi ancora una volta a vicenda sul ring. Attacchi personali, sfottò, ma anche un minimo di rispetto per i risultati raggiunti in AEW hanno fatto parte del confronto, prima che MJF li interrompesse. Il campione ha parlato con Tony Khan e assieme hanno deciso che lo sfidante uscirà da un “Pillars Tournament”, praticamente due match 1vs1, semifinale e finale con uno dei tre “pilastri” che ha avuto la possibilità di accedere direttamente alla finale tramite un sorteggio. Il fortunato è stato Darby Allin, mentre Jack Perry e Guevara si sono affrontati nel main event di stanotte.
Nel corso della puntata MJF ha raggiunto nel backstage Guevara e gli ha offerto una sorta di accordo con tanto di assegno in bianco per liberarsi degli altri due. Il main event è stato un match molto combattuto e spettacolare sotto la supervisione di MJF, inizialmente rimasto nel backstage. Dopo una serie di mosse incredibili e grande equilibrio, Guevara è riuscito a far volare fuori ring, dal paletto, Jungle Boy facendolo schiantare contro un tavolo. L’arbitro ha quindi iniziato il conto di 10, ma Perry era pronto a rientrare sul ring e qui si è visto l’accordo tra lo Spanish God e il campione. Guevara ha distratto l’arbitro e MJF dal nulla ha colpito Perry con il suo anello per poi darsi alla fuga, l’arbitro ha quindi ripreso il conteggio e Guevara si è aggiudicato il pass per la finale contro Darby Allin. Grandi festeggiamenti, come tra due amiconi nel post match tra MJF e Guevara, ma appare chiaro che uno dei due verrà meno a questo strano patto stipulato.