Nelle scorse settimane Tony Khan ha annunciato l’introduzione di un nuovo torneo, il Continental Classic, che vedrà affrontarsi i migliori della federazione e consegnerà al vincitore non una simbolica vittoria, ma più di una cintura. Oltre al neo introdotto Continental Title, che andrà al vincitore del torneo, ci saranno in palio anche il ROH World Title e l’NJPW Strong Openweight Title detenuti da Eddie Kingston, inserito nel gruppo blu del torneo.

Tre punti in saccoccia

Come annunciato nella giornata di ieri, questa notte sono andati in scena i primi tre match del torneo. I primi ad affrontarsi nel gruppo denominato “Gold League” sono stati Jay Lethal e Swerve Strickland reduce da un durissimo e cruento match di Full Gear contro Adam Page. Nonostante le fatiche e i segni ancora visibili sul corpo di Strickland, l’ex campione di coppia AEW ha confermato il gran periodo di forma e ha superato l’ex campione ROH al termine di una battaglia durata quasi 15 minuti assicurandosi i primi tre punti del torneo.

Il secondo match di serata è stato quello tra RUSH e Jay White, reduce da una delle più grandi delusioni della carriera non essendo riuscito a sconfiggere MJF a Full Gear nonostante i problemi fisici del campione. Una sconfitta che per forza di cose è rimasta nella testa del leader del Bullet Club Gold che ha faticato nei primi minuti del suo match, con RUSH in totale controllo. Il neozelandese è riuscito a portarsi a casa i tre punti grazie ad una scorrettezza quando, con l’arbitro di spalle per evitare un contatto con gli atleti, ha colpito il messicano nelle parti basse per poi andare a segno con la Blade Runner.

Il terzo ed ultimo match è stato il main event di serata e ha visto affrontarsi Mark Briscoe e Jon Moxley, anch’egli reduce da una sconfitta cocente a Full Gear contro Orange Cassidy. Due atleti “estremi” uno contro l’altro e Briscoe ha “vinto” la sfida tra chi avrebbe sanguinato prima, perdendo presto sangue dalla fronte dopo un “incontro ravvicinato” con i gradoni d’acciaio. L’incontro è stato leggermente più breve degli altri due, ma più intenso e duro e alla fine Mox si è assicurato vittoria e tre punti dopo un paio di Death Rider. A fine match stretta di mano tra i due.

Immagine