Spesso e volentieri, nel mondo del wrestling a livello internazionale, le personalità del wrestling e quelle dei critici del wrestling non rimangono entità distaccate l’una dall’altra, bensì vengono strettamente a contatto. Questo contatto però, il più delle volte, prende forma in attacchi e scambi di dure parole, solitamente derivati da un’iniziale dichiarazione del critico nei confronti di un determinato atleta. Così è successo, nel corso degli ultimi giorni, tra Miro, star della AEW, e Jim Cornette, noto critico, autore e podcaster nell’ambiente del wrestling. Vediamo insieme come si è sviluppata questa guerra tra i due.
Le parole controverse di Jim Cornette
Prima di andare ad analizzare quelli che sono stati i famigerati e numerosi post di Miro su Twitter che hanno fatto piuttosto clamore negli ultimi giorni, c’è bisogno di approfondire sul discorso fatto da Jim Cornette che ha scatenato le reazioni del wrestler AEW. Cornette, in analisi del pay-per-view AEW Revolution, ha avuto un duro attacco per Miro, ma anche un epiteto di basso livello nei confronti di Penelope Ford, sua compagna di stable insieme al fidanzato Kip Sabian, presso anch’esso di mira. Di seguito le sue parole nel podcast Cornette’s Drive Thru:
“A Miro viene concesso di essere se stesso, ecco perché è un fo**uto e totale sciocco. Non ha idea di come diventare over e non ha nemmeno idea di come abbia fatto a diventarlo per quel poco tempo nell’altra compagnia. Sta facendo questa me**a e si diverte pure a farla. E’ stato messo in coppia con un fo**uto ragazzino che sembra vada ancora alle medie e con la sua tr**a di fidanzata che si ritrova per avere una rivalità con un tizio che si mette le mani in tasca ed un altro tizio che sembra si tagli i capelli con un temperamatite. Un tizio che fa il suo lavoro a discapito del talento, questa è la verità, e ha abbracciato questa visione piuttosto che andare a dire [imitando Iron Sheik]: ‘No Tony Khan! O mi rendi il top guy della federazione o ti fo**erò e ti umilierò!’. No, quello è Iron Sheik, ma tu sei un fo**uto idiota. Miro con le sue magliette di Minnie Mouse”
Le accese reazioni di Miro
Date queste pesanti parole pronunciate da Jim Cornette nel suo podcast, non potevamo che aspettarci delle altrettanto dure reazioni da parte di Miro, che su Twitter ha vociato espressamente contro il critico e autore con alcuni post, che si sono incentrati sulla difesa dell’amica e alleata Penelope Ford piuttosto che su se stesso, data la parola inadatta pronunciata da Cornette per la fidanzata di Kip Sabian. Ecco i tweet di Miro:
“Jim Cornette, se chiami nuovamente Penelope Ford tr**a, ti investirò come una furia divina! Capiscimi. guiderò personalmente verso il tuo SEMINTERRATO”
“Persone come Jim Cornette non solo tolgono valore al pro wrestling, ma giovani donne e uomini vengono anche etichettati e presi di mira per 40 visualizzazioni su YouTube”
“Rispondimi, mark!”