Jeff Hardy è stato recentemente sospeso senza stipendio dalla AEW dopo essere stato arrestato per guida in stato di ebbrezza. Per poter tornare al lavoro, la AEW ha comunicato che Hardy deve completare il trattamento contro l’abuso di sostanze e dimostrare di essere sempre sobrio. Jeff ha fatto il primo passo verso il suo ritorno.
A rivelarlo è stato lo stesso presidente della AEW Tony Khan che aveva in primo luogo svelato la sospensione di Hardy. Tony Khan ha tenuto una conferenza stampa per promuovere il pay-per-view Forbidden Door di domenica ed in quella sede gli è stato chiesto di parlare della situazione di Jeff Hardy. Khan ha risposto che Jeff Hardy sta molto meglio e che è entrato in terapia per i suoi problemi di alcolismo. Khan ha detto che la situazione di Jeff Hardy è molto diversa da quella di Jon Moxley, che è andato in riabilitazione di recente per un problema di alcolismo.
Il boss dell’AEW ha detto che Moxley non ha messo in pericolo nessuno perché non era ubriaco e non guidava. Khan ha detto che non gli piacciono i paragoni tra i due, perché si tratta di situazioni molto diverse. Tony ha detto che resterà al fianco di Jeff Hardy e lo sosterrà, nonostante le sue cattive decisioni.
Tony Khan ha detto che la AEW è sempre disposta ad aiutare i talenti che ne hanno bisogno. Indipendentemente dalla loro posizione nella card, se un wrestler ha bisogno di tempo libero, lo otterrà. Khan ha detto che la compagnia ha delle politiche in vigore, tra cui i test, e ha fatto notare che la maggior parte del roster dell’AEW beve in modo responsabile.
Jeff Hardy dovrà completare il suo programma di trattamento e rimanere sobrio per un periodo indeterminato se vuole tornare al lavoro. Ha una lunga storia di problemi con l’abuso di alcol e droghe. Speriamo che questo brutto episodio diventi il campanello d’allarme di cui ha bisogno per cambiare le cose per il meglio.