Questa settimana la puntata di Dynamite si è aperta con il match tra Darby Allin e Jay Lethal, il secondo dopo il loro incontro del mese scorso che vide trionfare Allin. Da allora Lethal ha affermato di aver scoperto le debolezze di Allin e di essere pronto a trionfare anche grazie ad un ex amico che conosce la debolezza principale del pupillo di Sting.

Allin in inferiorità numerica

Per Darby Allin le insidie del match venivano sia da dentro che fuori ring, con la presenza di Sonjay Dutt e Satnam Singh a bordo ring. Strategicamente Lethal ha fatto tutto bene, lavorando prima sulla gamba e poi sul costato di Allin, il quale ha resistito contro tutto e tutti fino a quando l’arbitro ha allontanato da bordo ring Dutt e Singh. Mentre l’arbitro era distratto con le “espulsioni”, una figura mascherata da Sting è giunta attorno al quadrato e ha colpito l’ex campione TNT con una mazza da baseball consegnando una facile vittoria al due volte campione ROH.

JJ is All Elite

A fine match si è scoperto che sotto la maschera di Sting c’era Cole Karter, ex membro della Factory, ed è iniziato un pestaggio 4vs1 nei confronti di Allin. All’improvviso la musica di Sting è risuonata, ma il vigilante non è apparso, alle spalle di Allin si è invece palesato il WWE Hall of Famer Jeff Jarrett che l’ha colpito in pieno con la sua chitarra. Jarrett ha poi preso il microfono in mano e ha detto ad Allin, che ha perso vistosamente sangue, che la sua più grande debolezza è diventato Sting, con il quale ricordiamo JJ ha un passato di grandi rivalità.

Jeff Jarrett ha lasciato il suo ruolo organizzativo in WWE nel mese di agosto, come conseguenza dell’avvicendamento al comando, con l’arrivo di Triple H al posto di Vince McMahon. Double J è molto legato a Jay Lethal dai tempi della TNA, poi Impact Wrestling, e nei mesi scorsi assieme hanno combattuto un tag team match contro Ric Flair e Andrade nel match d’addio del Nature Boy. Quasi superfluo sottolineare la lunga rivalità tra Jarrett e Sting, che affonda le radici dai tempi della WCW, passando per la NWA e la TNA. Dopo Dynamite Tony Khan ha annunciato sui social che Jarrett sarà il nuovo Director of Business Development con l’impegno di ampliare il calendario della AEW nel 2023 e gli anni futuri, insomma JJ dovrebbe avere un ruolo simile a quello ricoperto in WWE dove si occupava prevalentemente dell’organizzazione dei live event.