Jon Moxley ha vinto l’AEW World Title contro Bryan Danielson a WrestleDream 2024. Il match ha chiuso il capitolo della carriera di Bryan sul ring con quella sconfitta.

Durante la puntata di AEW Dynamite del 16 ottobre, Moxley ha avuto l’opportunità di fare la sua prima dichiarazione come campione. Dynamite è iniziato questa settimana con un video di Jon Moxley cha ha dichiarato che sarà responsabile delle “cose” e che la gente non sa niente di lui. Ha un sogno riguardante una terra di opportunità in AEW, dove le persone possono essere la migliore versione di sé stesse.

Jon Moxley vince il Titolo AEW e lancia un avvertimento agghiacciante al roster

Jon Moxley ha dichiarato di odiare ciò che AEW è diventata, con gli ego fuori controllo. Ha detto che non c’è bisogno di ballare e festeggiare quando non ce n’è motivo. Ha intenzione di bruciare la “foresta” per piantarne una nuova. Vuole un futuro migliore e ha invitato chiunque voglia seguirlo a unirsi a lui: “se non volete, scappate finché potete, tiratevi indietro finché potete, toglietevi di mezzo!”

E aggiunge: “Qual è il nuovo paradigma? E’ molto semplice, ora lavorate per me.” È stato un messaggio piuttosto inquietante per iniziare lo show, ma sicuramente ha fatto una dichiarazione importante.

Nel caso ti sia sfuggito quello che è successo, Jon Moxley ha guadagnato la sua opportunità per l’AEW World Championship sconfiggendo Darby Allin in un match per il #1 contender a Grand Slam 2024, preparando il terreno per un incontro contro Bryan Danielson a WrestleDream.

Durante il match a WrestleDream, Bryan Danielson ha contrastato una Paradigm Shift con una Psycho Knee, ma Moxley è riuscito a sfuggire alla LaBell Lock e ha eseguito una DDT fuori dal ring. Dopo ulteriori scambi, Moxley ha bloccato Danielson in una presa soffocante che ha portato l’arbitro a interrompere l’incontro, incoronandolo nuovo campione del mondo AEW. Questa sconfitta ha posto fine al regno di Danielson come campione, poiché aveva promesso di terminare la sua carriera in caso di sconfitta. Wheeler Yuta e Darby Allin sono intervenuti per impedire ulteriori danni a Danielson, ma Yuta ha tradito Allin, immobilizzandolo e unendosi a Moxley in una scena inquietante, mettendo un sacchetto di plastica sulla testa di Danielson.