Uno dei pregi della AEW è quello di non essersi chiusi a riccio, ma aver cercato nel corso del tempo collaborazioni con altre federazioni per regalare ai fan match altresì impensabili. La “Forbidden door” è ormai un termine che conosciamo bene, una porta che viene quasi settimanalmente attraversata da atleti provenienti da altre federazioni. Senza nulla togliere a compagnie come Impact Wrestling, la AAA o la NWA, quella con la NJPW rimane la collaborazione preferita dai fan, che sognano di vedere i migliori atleti giapponesi sul suolo americano.

Lista di dream match infinita

L’ultimo wrestler della NJPW ad essere apparso, in ordine di tempo, in AEW è Rocky Romero, che ha accolto nella stable “Chaos” i Best Friends, che sono stati invitati proprio dal capo della stable Kazuchika Okada, il cui nome è stato ripetuto durante la telecronaca da Tony Schiavone e tutto questo non ha fatto altro che alimentare i rumor su un suo possibile arrivo in AEW nel futuro. Parliamo di uno dei migliori atleti in attività del Sol Levante, 5 volte campione del mondo IWGP e autore di diversi match memorabili con il rivale Hiroshi Tanahashi

, ma anche contro Kenny Omega, con il match di Wrestle Kingdom 11 ben impresso nella mente dei fan.

Tony Khan nella conferenza stampa di presentazione di Full Gear ha parlato del rapporto con la NJPW, confermando che la collaborazione è ancora attiva e che i rapporti con la federazione giapponese sono ottimi, quindi c’è da aspettarsi che vedremo altri scambi di lottatori. La lista di dream match possibili con Okada è immensa, si può ovviamente immaginare un’altra sfida contro Kenny Omega, ma sono in molti a sognare un match contro Bryan Danielson, senza dimenticare ovviamente CM Punk, non c’è veramente un limite alla lista di potenziali avversari. Per ora parliamo solo di rumor, alimentati sicuramente dall’ultima puntata di Dynamite. Abbiamo visto quanto sia difficile portare i top name della NJPW nel caso di Hiroshi Tanahashi, ad agosto sembrava imminente un suo arrivo per uno scontro contro Jon Moxley ma poi è stato tutto rimandato, non resta che attendere con i fan che possono sognare e immaginare tutti gli incontri possibili con star di questo calibro.