Kenny Omega si è guadagnato una reputazione globale per le sue eccezionali capacità sul ring, tanto da meritarsi il soprannome di “The Best Bout Machine“. Ha consolidato il suo posto come uno dei wrestler più dominanti del settore, avendo detenuto l’AEW World Championship per quasi un anno con un regno impressionante. Detto questo, sembra che Omega abbia dichiarato che la AEW non è mai stata pensata per competere con la WWE.

La AEW è nata nel gennaio 2019 ed è riuscita a lasciare un segno nell’industria del wrestling professionistico. La promozione ha promesso di fornire un prodotto alternativo a quello della WWE. Per la maggior parte, è riuscita nel suo intento. Molti vedono la AEW come una diretta concorrenza per la WWE. In effetti, anche il presidente della AEW Tony Khan la pensa così. Detto questo, lo stesso Kenny Omega la pensa diversamente.

Parlando con CBC Radio, Kenny Omega ha parlato in dettaglio dello spazio che la AEW offre ai talenti. L’ex campione del mondo AEW ha dichiarato che la compagnia non è mai stata pensata per competere con la WWE in alcun modo.

“Penso che abbia permesso, direi, una maggiore varietà”, ha aggiunto Omega. “Ed è per questo che non dirò mai che siamo entrati in gioco per competere con la WWE. Voglio solo dare alla gente la possibilità di vedere storie diverse che magari non si possono vedere lì”.

Dopo un lungo periodo di stop per infortunio, Tony Khan avrebbe aggiunto il tempo in cui è stato assente al contratto di Omega. Mentre la WWE avrebbe avuto l’opportunità di ingaggiare Omega, quest’ultimo è attualmente sotto contratto con la AEW. Omega però è anche incerto sul suo futuro per il momento. In ogni caso, dovremo aspettare e vedere cosa farà Kenny Omega una volta che il suo contratto con la AEW scadrà, l’anno prossimo.