Non si chiude nel migliore dei modi il 2023 di Kenny Omega. The Cleaner ha infatti annunciato sui social, postando una foto dal letto di una clinica, che dovrà rimanere fuori a tempo indeterminato. Il canadese ha scritto di aver provato a lungo a stringere i denti, ma il dolore è aumentato negli ultimi tempi e per fortuna i medici sono intervenuti in tempo. Omega non ha precisato di che infortunio si tratti, ma il problema fisico gli impedirà chiaramente di partecipare a Worlds End in programma il prossimo 30 dicembre. All’ultimo PPV dell’anno avrebbe dovuto sfidare assieme a Chris Jericho i campioni di coppia AEW Big Bill e Ricky Starks. Rimane da capire se Jericho troverà un nuovo partner o si procederà ad indicare un nuovo tag team per il match con i titoli di coppia in palio.
Un fisico logorato
Gli ultimi anni non sono stati facili per Kenny Omega dal punto di vista fisico, dopo la sua grande run da “collezionista di cinture” si dovette fermare a lungo tra fine 2021 e metà 2022, con interventi al ginocchio e per rimuovere un’ernia. Dall’agosto 2022 solo 12 sono stati i match combattuti in singolo, quasi tutti quest’anno e sempre di altissimo livello, mentre è stato più attivo nella categoria tag team e trios in cui ha conquistato i titoli Trios della AEW in due occasioni con gli Young Bucks.
Update 00:45
Secondo Sean Ross Sapp di Fightful Select, Kenny Omega è stato male la scorsa settimana, ma ha affrontato Ethan Page a Collision e fatto regolarmente anche i suoi promo nonostante il forte dolore. Solo dopo è stato visitato dai dottori, ricoverato e gli è stata diagnosticata una diverticolite. Auguriamo a Kenny di rimettersi presto!