Kenny Omega è stato costruito e sta continuando ad affermarsi come uno dei campioni più dominanti che si ricordino. Attualmente detiene ben tre titoli di tre diverse federazioni: AEW World Title, Impact World Title e AAA Mega Title. Chiaramente un simile booking sta comportando una notevole mole di lavoro ed un notevole sforzo fisico; i match disputati da Omega sono sempre impegnativi e di alto profilo, conseguentemente il suo fisico ne sta risentendo, ne sta pagando il prezzo. Sembra, infatti, che il campione sia già alle prese con diversi problemi fisici che gli arrecano fastidio e dolore, tanto da fargli credere, in alcune giornate no, che stia per arrivare il momento di smettere.

I problemi fisici

Kenny Omega si sta affermando come uno dei campioni più dominanti che si ricordino, ma non senza “pagarne il prezzo”. La grande mole di lavoro di questi mesi si sta facendo sentire e il fisico ne sta risentendo. Il noto giornalista Dave Meltzer, in occasione del Wrestling Observer Newsletter, ha evidenziato come Kenny Omega, 37 anni, sarebbe attualmente alle prese con diversi problemi fisici, alcuni di essi anche fonte di dolore. Ecco quanto riportato: “Si è tagliato la mano nel colpire PAC con la cintura e ha avuto bisogno di sette punti di sutura (la cintura AEW è piuttosto affilata in alcuni punti), ha preso una brutta botta al coccige, le ginocchia si stanno usurando, ha un’ernia inguinale. Ha avuto anche un virus intestinale la scorsa settimana

. Il suo fisico sta risentendo degli ultimi grandi match disputati, sta sentendo dolore. Durante il “fan fest”, il giorno prima di Double or Nothing, ha rivelato che ci sono dei giorni in cui si alza la mattina e crede che stia per arrivare il momento di appendere gli stivali al chiodo; il suo corpo lo sente male, logoro. Ha però anche detto che la presenza dei fan lo fa sentire molto meglio”.