Altro show targato AEW, altri match del Continental Classic, qualcosa a cui ormai ci stiamo abituando per quella che è la seconda edizione di questo speciale torneo che dopo una sola giornata ha già visto qualche sorpresa, un pareggio tra Okada e Garcia e purtroppo anche un infortunio, con Juice Robinson costretto al forfait dopo solo un incontro. Questa notte a Dynamite è iniziato il secondo turno e si sono svolti due match, uno per girone.
Fletcher di rapina
I primi due a scendere sul quadrato sono stati Kyle Fletcher e Shelton Benjamin per il girone Blue, entrambi con una vittoria ottenuta nella prima giornata. Match molto duro ed equilibrato che si è anche avvicinato al time limit, quasi sedici minuti di incontro con il massimo che ricordiamo è di venti. Ancora un’ottima prova per Benjamin che sta vivendo una seconda giovinezza in questo suo primo periodo di AEW. L’atleta dell’Hurt Syndicate ha controllato per tratti del match e sembrava quasi il più vicino alla vittoria, ma nonostante la grande esperienza si è fatto sorprendere dall’australiano che lo ha schienato con un roll-up tenendosi dalla seconda corta. Una sconfitta che non ha fatto piacere all’intero Hurt Syndicate, con MVP che ha rimproverato sonoramente il suo assistito, il quale poi ha sfogato tutta la sua frustrazione contro un povero addetto del backstage e la security immediatamente accorsa, con l’ausilio di Bobby Lashley.
Rivincita servita
Nel main event di Dynamite spazio al secondo match del Continental Classic, quello tra Brody King e Claudio Castagnoli. I due già l’anno scorso si sono affrontati nel Continental Classic, con la vittoria che andò a Brody King, un risultato che però non si è replicato quest’anno, con i tre punti che sono andati allo Svizzero. Una dozzina di minuti sul ring per decretare il vincitore, match anche questo equilibrato tra due atleti molto potenti. Anche in questo incontro è servita una scorrettezza per decretare il vincitore, infatti Castagnoli lontano dallo sguardo dell’arbitro ha colpito con il “calcio del mulo” l’avversario nelle parti basse, spianandosi la strada per la Neutralizer. Di seguito trovate la classifica aggiornata dopo questi due match:
Gold League
- Claudio Castagnoli: 6 Points (2-0-0)
- Will Ospreay: 3 Points (1-0-0)
- Brody King: 3 Points (1-1-0)
- Ricochet: 0 Points (0-1-0)
- Darby Allin: 0 Points (0-1-0)
- Komander: 0 Points (0-1-0)
Blue League
- Kyle Fletcher: 6 Points (2-0-0)
- Shelton Benjamin: 3 Points (1-1-0)
- Kazuchika Okada: 1 Points (0-0-1)
- Daniel Garcia: 1 Points (0-0-1)
- Mark Briscoe: 0 Points (0-1-0)
- The Beast Mortos: 0 Points (0-1-0)