AEW sta attualmente attraversando molti cambiamenti. Dall’incoronazione del nuovo Campione Mondiale della federazione fino alla ricerca di nuovi free agent per il 2024. Secondo “Fightful Select“, anche la cintura del titolo Mondiale AEW subirà cambiamenti nel corso dell’anno. Al momento della stesura dell’articolo, l’unica caratteristica confermata del nuovo titolo sarà il cambio delle placche laterali. Un esempio di queste placche può essere visto nella cintura personalizzata che Tony Khan ha presentato ai Clemson Tigers dopo la loro vittoria sui Kentucky Wildcats al TaxSlayer Bowl.

Questa nuova versione del titolo Mondiale AEW presenta anche uno sfondo nero dietro al logo AEW, ma non è ancora noto se questa caratteristica sarà mantenuta nel design finale della cintura.

Attualmente non è chiaro se il titolo Mondiale AEW subirà ulteriori e più drastiche modifiche al design, o quando il nuovo design sarà messo in uso. L’ultimo cambio di look del titolo Mondiale AEW era una versione Burberry del titolo nota come “The Big Burberry Belt” o “Triple B“, introdotta dopo che MJF è diventato campione. Samoa Joe ha vinto il titolo nel pay-per-view Worlds End questo fine settimana, ponendo fine al regno di 406 giorni di MJF come campione, il che probabilmente comporterà anche una possibile alterazione al titolo.