La AEW, nota promotion americana oltre alla WWE, ha come caratteristica distintiva a quella di trasmettere grandi show dal punto di vista qualitativo.

Dal 2023 ha deciso di espandersi anche dal punto di vista quantitativo: All In 2023 svoltosi al Wembley Stadium di Londra è stato un successo al botteghino, con più di 80 000 biglietti venduti detiene il record come lo show di wrestling con più biglietti venduti nella storia.

Ma non è finita qua, perché se questo 25 Agosto si terrà la seconda edizione di All In sempre a Londra, sempre a Wembley, nel 2025 l’AEW potrebbe organizzare un evento in uno stadio australiano.

Gli stadi candidati

Secondo The Sporting News la AEW sta valutando svariati impianti sulla costa est australiana, tra cui il Sydney’s Allianz Stadium, il Melbourne’s Marvel Stadium e Brisbane’s Suncorp Stadium con la compagnia di entertainment TEG pronta a supportarli qualora si giunga ad una conclusione.

La scelta dell’Australia potrebbe essere una mossa molto vantaggiosa per la compagnia, se si considerano gli show svoltisi in quella terra dalla WWE. Elimination Chamber a Perth ha ospitato 52 000 persone e Super Show-Down addirittura 70 000 nel 2018 al Melbourne Cricket Ground.

Non è ancora trapelata una data, ma il 2025 potrebbe essere un anno di svolta nella storia della AEW, oltre allo show in Australia si avrà anche il primo Stadium Show negli stati uniti con il GlobeLife Field di Arlington (Texas) in cima alla lista per ospitarlo.