E siamo arrivati all’attesissimo match valevole per l’AEW World Championship fra i 4 Pillars della AEW. Infatti MJF deve difendere la sua cintura dall’assalto di Jack Perry, Darby Allin e Sammy Guevara. Già dalle entrate si capisce l’importanza della sfida e Darby Allin si presenta con tanto di video introduttivo. Menzione d’onore per l’ingresso di Sammy, accompagnato dalla moglie Tay Melo, con i due che hanno condiviso la loro “Big News”, infatti i due diventeranno genitori!
Ritmi elevati e intensità altissima
Fin dalle battute iniziali il ritmo è elevato le manovre sono eseguite in rapida successione e soprattutto lo stile di Allin e Guevara regala spettacolo. Ma tutti e 4 hanno tempo e modo di mettersi in mostra e andare a segno con le proprie manovre fin da subito. Tutti cercano la vittoria ma nessuno dei 4 è disposto a mollare di un centimetro con schienamenti vicini al 3 che si susseguono. I cori “This Is Awesome” del pubblico continuano per gran parte del match e a ragione.
Tanta psicologia e ancora tanta azione
MJF capisce di essere in difficoltà e che questa volta la situazione è più complicata del previsto. Infatti prende il microfono e chiede a Sammy Guevara di farsi schienare, dicendo che non deve farsi del male e che deve pensare al bambino in arrivo. Sammy sembra accettare ed è MJF a cadere nel tranello, perchè è Guevara a sorprenderlo con un rollu-up improvviso che di poco non vale il 3. MJF intrappola poi Sammy in una Boston Crab e Allin intrappola Perry in una Sharpshooter e in breve tempo tutti e 4 sono vittime uno della sottomissione dell’altro. Il match continua ad avere un ritmo veramente incalzante e i 4 non si risparmiano nemmeno per un secondo. Si ripropone anche un’alleanza 3 vs 1 quando Allin, Guevara e Perry attaccano MJF con un triplo Superkick ler poi iniziare una sequenza di mosse veloci fra di loro con tutti e 4 che poi provano a cercare lo schienamento vincente.
Vince chi è pronto a tutto
Sequenze finali che si alternano in maniera veloce, con tutti che vanno vicini alla vittoria e fermano ogni possibile tentativo di schienamento avversario. MJF allora tenta di colpire Guevara con l’anello dopo un low blow, ma Allin arriva e lo colpisce con lo skate, Allin e Perry si danno battaglia e cadono sfiniti al tappeto. MJF prende la cintura pronto a colpire uno dei due, ma Guevara lo scaraventa fuori e Perry si ritrova la cintura in mano per poter colpire Allin, ma rinuncia dopo un momento di esitazione. Guevara stende entrambi e va a segno con la GTH su Perry, ma Allin lo scaraventa fuori e va per la Coffin Drop ma MJF è più furbo e posiziona la cintura su Perry, così che Allin ci si schianti sopra e così MJF resta campione prendendosi il conto di 3 vincente.