Il roster della All Elite Wrestling continua a crescere, questa volta non con un ex WWE o un nome importante delle federazioni indipendenti, ma con un ex giocatore di basket: la AEW ha infatti annunciato l’acquisto dell’ex centro dei Dallas Mavericks Satnam Singh. L’annuncio è arrivato il giorno dopo la puntata speciale AEW Dynamite Grand Slam.
Il commento ufficiale di Tony Khan
Il presidente della AEW Tony Khan ha commentato il suo acquisto più recente: “Sebbene di recente ci siamo accaparrati alcuni dei più gettonati free agent del pianeta, sono ancora profondamente devoto alla coltivazione di talenti originali che vadano a formare la prossima generazione di wrestler straordinari”. Khan ha continuato spiegando le ragioni dietro alla firma di Singh “In aggiunta alla sua imponente statura di due metri e venti, sono rimasto impressionato dal suo atletismo e dal suo carisma. È un’aggiunta molto entusiasmante per il nostro roster, e non vedo l’ora di osservare il suo sviluppo come wrestler e la reazione che avranno i fan alla sua personalità”.
La carriera da record e il rifiuto alla WWE
Singh farà rapporto alla Nightmare Factory, scuola di wrestling di Atlanta capeggiata da QT Marshall e Cody Rhodes. Singh è passato ai Dallas Mavericks nel draft 2015 come cinquantaduesima scelta, diventando il primo giocatore indiano a partecipare al draft NBA. Poco dopo gli fu offerto un contratto di sviluppo dalla WWE, che l’atleta rifiutò per concentrarsi sul basket.
Qualcosa è cambiato
Singh ha detto alla stampa nel 2017: “Non volevo sprecare quindici anni di lavoro nel basket, sport che mi ha dato l’opportunità di rappresentare la mia nazione. Voglio essere un catalizzatore per la promozione del basket in India”. Singh ha chiaramente cambiato idea ad un certo punto negli anni passati, e solo il tempo ci dirà se l’acquisto del venticinquenne da parte della AEW si rivelerà fruttuoso.