Il wrestler e producer della AEW B.J Whitmer è stato arrestato la sera del 4 giugno dallo sceriffo della contea di Boone, nel Kentucky. Whitmer è stato accusato di strangolamento di primo grado e furto con scasso di secondo grado. Il reato di primo grado riguarda situazioni in cui una persona soffoca un’altra provocandogli lesioni. Il furto con scasso di secondo grado si riferisce a furti non residenziali.
È stata fissata una cauzione di 25.000 dollari e Whitmer è stato deferito al Gran Giurì. È stato rilasciato il 12 giugno 2023. La AEW ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito: “B.J. Whitmer è stato licenziato in seguito al suo arresto per accuse di violenza domestica. Mentre i talenti e lo staff sono in ultima analisi responsabili delle loro azioni personali, questo comportamento è intollerabile all’interno della AEW. La AEW ha contattato per offrire supporto a coloro che sono stati colpiti dal suo comportamento”.
Whitmer è conosciuto soprattutto per il suo periodo in Ring of Honor, dove è stato quattro volte Tag Team Champion. Dal 2019 lavora nel backstage della AEW ed è stato accreditato da personaggi del calibro di Anna Jay per il suo aiuto nella divisione femminile.