Serata elettrica e piena di grande wrestling in questa puntata in terra canadese di Dynamite, conclusasi nel migliore dei modi con un fantastico main event e un piccolo teaser di quello che potrebbe essere il futuro di una delle fazioni principali, se non la più importante, di tutta la AEW, l’Elite.
Winniepeg Trios Showdown
Nel Main event della serata la House of Black ha difeso i titoli Trios appena conquistati contro gli ex campioni dell’Elite e dalla Jericho Appreciation Society, capitanate entrambe da due idoli di Winnipeg: Kenny Omega e Chris Jericho.
Mentre per Jericho il pubblico a cantato a squarcia gola sulle note di Judas, era praticamente impossibile sentire l’inizio di “Wayward Son” dei Kansas sull’entrata di Omega e i Bucks. Il rumore della folla era troppo forte, la reazione per gli eroi di casa è stata eccezionale ed entrambi non riuscivano a togliersi il sorriso dalla faccia.
Le reazioni sono state ancora più assordanti quando Kenny e Jericho sono entrati nel match e si sono trovati faccia a faccia. Prima ancora che si toccassero, il tetto dell’edificio è stato quasi spazzato via. L’House of Black, però, ha rovinato il momento, attaccando entrambi gli uomini mentre l’incontro andava in pausa pubblicitaria.
Dopo la pausa, abbiamo assistito all’attesa grandezza dei nove concorrenti. Omega è stato senza dubbio il protagonista dell’incontro. C’è stato come solito di questi match un susseguirsi di azioni spettacolari da parte di tutte le squadre e anche con alleanze insolite. Come quando Kenny Omega e Chris Jericho hanno lavorato insieme per eliminare i membri della House of Black.
Tuttavia, nessuno dei due ragazzi di casa ha vinto l’oro in questa serata. L’House of Back ha colpito con la sua tripla finisher Daniel Garcia per vincere il match e conservare i titoli Trios. Tuttavia, la serata non è finita lì.
Nel bel mezzo dell’incontro, la AEW ha tagliato su un filmato del backstage in cui i BCC si azzuffavano con Hangman Page e il Dark Order. Dopo la conclusione dell’incontro, la rissa si è spostata nell’arena.
Con gli altri membri del Dark Order a terra e fuori gioco, Hangman si ritrova da solo sul ring. Tutti e tre i membri della BCC sono entrati sul quadrato per finirlo, ma a quanto pare le spalle di Page sono coperte perché L’Elite è intervenuta impedendo al BBC di attaccare.
Con la stable di Moxley che lascia il ring, Adam Page si gira lentamente verso i suoi ex membri della fazione che lo aveva allontanato mentre lo show andava in chiusura.