Quello di questa settimana era uno show a suo modo storico di Dynamite. Lo show di punta della AEW celebrava, infatti, il suo secondo anniversario. Malgrado ciò la puntata non è ha riscosso ascolti particolarmente alti. L’episodio di questa settimana si è attestato poco dopra il milione di spettatori, con il dato peggiore del post-All Out.

Dati in calo

L’episodio di questa settimana ha totalizzato -infatti- 1.053 milioni di spettatori, con un calo dell’8,59% rispetto alla settimana scorsa quando erano stati 1.152. Anche gli ascolti della fascia demografica 18-49 sono scesi di molto, con una riduzione di quasi il 20%. Il dato finale è stato di 480.000 spettatori, con un rating di 0.37. Erano sei settimane che la AEW era prima in questo importante dato per quel che riguarda il mercoledì sera e questo episodio ha segnato la fine della serie positiva. La settimana scorsa erano stati 588.000 gli spettatori in questa fascia demografica con un rating di 0.45.

Il confronto col 2020

Ci si consola con il confronto con il 2020. In un anno di pandemia, con lo show che andava in concorrenza diretta con NXT, Dynamite fece registrare quasi il 40% di ascolti in meno ed il 20% in meno nella fascia 18-49. Il ritorno del pubblico in pianta stabile e la ritirata di NXT al martedì sera hanno fatto evidentemente la differenza, insieme ai tanti nuovi volti che Tony Khan si è impegnato a portare in AEW.