Il wrestling non è solo lottato: attorno allo spettacolo creato dalle compagnie, c’è anche il lavoro dei telecronisti, che in coppia (o in trio) ai tavoli di commento rendono appetibile lo show per gli spettatori. Una coppia storica è sicuramente quella formata da Jim Ross e Jerry “The King” Lawler, ma negli ultimi due anni si sta imponendo anche la coppia formata da Michael Cole e Pat McAfee, per non parlare del grande lavoro svolto da Corey Graves. In molti però non hanno dimenticato la voce di SmackDown durante il secondo brand split della compagnia avvenuto nel 2016, Mauro Ranallo: il cronista di origini italiane ha aiutato lo show blu a raggiungere ottimi livelli a cavallo tra 2016 e 2017, ma a causa di alcuni problemi di salute ha più volte dovuto lasciare la compagnia.

Un gradito ritorno?

Attualmente Ranallo commenta eventi di boxe, MMA e kickboxing per Showtime Networks, ma nel 2021 ha anche lavorato per IMPACT durante Rebellion. Dave Meltzer del Wrestling Observer Newsletter ha risposto al commento di un fan che gli chiedeva news sul telecronista italo-americano:

“Ci sono state delle conversazioni tra AEW e il suo management qualche tempo fa”.

Ranallo porterebbe con sé grande esperienza e talento in una compagnia dove ci sono già telecronisti di altissimo livello tra cui Jim Ross e Tony Schiavone, voci storiche del wrestling mondiale. Vedremo come si evolverà la situazione e se Tony Khan riuscirà a portare il cronista a Jacksonville.