MJF si avvicina passo dopo passo all’incontro che potrebbe cambiargli la carriera, dopo aver conquistato la Casino Battle Royal e ottenuto una title shot per il titolo mondiale AEW è finalmente pronto ad incassarla contro il campione Jon Moxley. In queste settimane ha avuto diversi confronti con il Blackpool Combat Club di Mox e stanotte è salito sul ring ad interrompere William Regal, quasi un quarto d’ora intensissimo in cui ha ancora dimostrato di essere un fenomeno con un microfono in mano.
“Stavo per togliermi la vita a causa tua”
Il Salt of Earth è salito sul ring per confrontarsi con Regal e ha provato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. MJF ha raccontato di quando a 19 anni tenne un provino per la WWE e dopo il tryout fu avvicinato da Regal. L’inglese sette anni fa gli disse che era speciale ed era pronto a farlo ingaggiare, ma si fermò quando scoprì che aveva solamente 19 anni e lo invitò ad allenarsi duramente, a migliorare e soprattutto a mandargli mensilmente video di match e promo. Maxwell lo fece per tre mesi, ma poi Regal gli rispose che la politica sugli ingaggi in WWE era cambiata, che cercavano grossi nomi già affermati, invitò MJF a farsi un nome nella scena indipendente e allora sarebbe arrivato il suo momento.
Quasi in lacrime MJF ha raccontato di conservare quella mail che legge quotidianamente, un messaggio che lo portò quasi al suicidio perchè Regal aveva distrutto il sogno di un ragazzino. The Devil himself, in quella mail alla fine ha trovato la motivazione per andare avanti e diventare la Superstar affermata che è oggi, una Superstar per la quale la WWE, che 7 anni fa lo rifiutò, oggi è pronta a mettere sul piatto una grossissima offerta. La parola è quindi passata a Regal, l’inglese sorridente per tutto il tempo in cui MJF parlava, ha raccontato la sua esperienza da ragazzino e le fatiche affrontate per arrivare ad alti livelli e ha risposto ad MJF che la sua mail, i suoi messaggi hanno ottenuto lo scopo prefisso visto che hanno stimolato Maxwell a diventare ciò che è oggi. Lord Regal però è deluso da MJF, perchè fino ad ora ha cercato sempre scorciatoie per ottenere successi e soprattutto qualche settimana fa si è permesso di toccare Tony Schiavone. Regal ha quindi voltato le spalle ad MJF invitandolo a colpirlo, ma il Salt of Earth è rimasto impietrito.
Ci si vede a Full Gear
Sul finire di puntata, dopo che il main event è stato interrotto per l’infortunio di Adam Page, Jon Moxley ha preso il microfono e avendo ancora tempo da occupare ha chiamato MJF. Maxwell si è presentato sullo stage con un arbitro e con la chip, pronto ad incassare la sua title shot, ma sul più bello ha lasciato il ring. Evidentemente le parole di Regal hanno colto nel segno, perchè il giovane Maxwell ha detto di volere Moxley al 110% e non affaticato dopo un match, quindi incasserà la sua shot a Full Gear per mostrare al mondo che è il migliore e per la prima volta nella sua vita non cercherà scorciatoie.