Era attesissimo il discorso di MJF stanotte, dopo quanto successo nel weekend di Double Or Nothing in cui ha saltato un meet & greet con i fan in aperta polemica con Tony Khan, mettendo anche in dubbio la sua partecipazione al PPV che poi c’è stata in un match contro Wardlow finito in un massacro. Si pensava che MJF potesse stare lontano dagli schermi per un po’, dato che era stato portato via in barella dopo il match, invece il Salt Of Earth stanotte è tornato e lo ha fatto con un discorso clamoroso.
“E se fossi stato un ex WWE?”
MJF accolto dai “boo” ha aperto il suo discorso dicendo di provare tanto dolore dopo domenica, ma di essere pronto a parlare come desiderato dal pubblico. MJF ha anche precisato che a parlare sarebbe stato Friedman e non il personaggio MJF, facendo anche un riferimento ai capi della WarnerMedia presenti all’evento. Carico a mille è andato subito al sodo, dicendo che è troppo tardi per gli incontri con Tony Khan, lui ha portato, settimana dopo settimana, sulle spalle la AEW senza ottenere rispetto nonostante i suoi numeri non li faccia nessun altro. Attacco anche ai fan che lo applaudivano, dopo che per tutto il weekend hanno scritto che era un uomo poco professionale, questo perchè i fan lo danno costantemente per scontato, proprio come Tony nel backstage che più che un capo dovrebbe essere un fan come gli altri.
Proseguendo MJF ha parlato della differenza di trattamento e di paga rispetto agli ex WWE, che al massimo gli possono allacciare gli stivali e si è chiesto ironicamente se Tony lo avrebbe ricoperto di soldi se fosse stato anche lui un ex WWE. In un crescendo di ira, MJF ha detto di non voler aspettare il 2024 per andarsene e che vuole essere licenziato adesso da Tony Khan. Da lì sono partiti insulti al microfono con il capo definito un “fott..o mark” prima che il microfono venisse spento mentre proferiva altri insulti. A quel punto lo show è andato in pubblicità e nessun riferimento al segmento è stato fatto al tavolo di commento nè è stato postato sui social della AEW, mentre i fan presenti hanno postato video in cui si vede CM Punk avviarsi verso il ring per provare a parlare con MJF, il quale non l’ha considerato ed è scappato tra il pubblico.