Da mesi sta imperversando la figura del Devil, un individuo misterioso che sembrerebbe aver preso di mira MJF e chi gli ruota attorno. Le supposizioni su chi si nasconde sotto la maschera sono state varie e lo stesso MJF è stato accusato da Samoa Joe e altri di aver messo in scena tutto, ma al momento nessun passo in avanti è stato fatto per scoprire la vera identità del Devil. La scorsa settimana la maschera ha lanciato la sfida al campione AEW e Samoa Joe, un tag team match contro due suoi scagnozzi con in palio i titoli di coppia ROH.
Niente più protezione
L’incontro è stato il main event della puntata, ma all’appello non si è presentato Samoa Joe. Il prossimo sfidante al titolo AEW è stato ripreso nel backstage alle prese con un infortunio ad una gamba, conseguenza di un probabile attacco del Devil e i suoi uomini. MJF è rimasto così da solo, non la prima volta dall’infortunio di Adam Cole, a difendere i titoli di coppia contro i due avversari mascherati. Un’impresa difficile, resa quasi impossibile dai problemi fisici del campione che si è presentato con un tutore alla spalla sinistra. Maxwell ha iniziato anche discretamente l’incontro, ma dopo pochi minuti un terzo uomo mascherato è apparso da sotto il ring e l’ha colpito con una mazza da baseball mentre l’arbitro era distratto. Tornati sul quadrato MJF è stato colpito da un avversario con la “sua” Heat Seeker e poi schienato con tanto di piedi sulla corda non visti dall’arbitro.
Nel post match altri due uomini si sono aggiunti ed è iniziato un pestaggio verso MJF interrotto solo dall’arrivo di Samoa Joe, che ha raggiunto zoppicante il ring brandendo una sedia. Alla vista di Joe i quattro sono scappati e sul titantron è apparso The Devil con un messaggio: “Un piacere fare affari con te”. A quel punto Joe ha sorpreso MJF con una sediata, mostrando come il suo infortunio fosse finto, per poi metterlo ko con una muscle buster dopo avergli urlato “Sono stato io a farti questo”. Un durissimo colpo per MJF a pochi giorni da Worlds End e dal suo match titolato proprio contro Samoa Joe.