Dal suo ritorno dopo il periodo di riabilitazione, Jon Moxley è entrato nel mirino di Bryan Danielson che prima ha voluto sfidarlo, per poi proporgli a sorpresa di creare un’alleanza e far crescere assieme i nuovi talenti AEW. Mox non ha mai respinto definitivamente questa proposta, ma ha sempre desiderato un match tra i due, affermando che prima di allearsi sarebbe dovuto scorrere del sangue. Si è così giunti al match di Revolution, un match carico di significato visto il passato dei due atleti.
Il maestro e i suoi allievi
Partenza lenta per due avversari che si conoscono molto bene, prima un po’ di mind games seguita da una fase di lotta al tappeto, in cui Danielson è un maestro per poi proseguire con uno scambio molto duro tra chop, pugni e calci. A regnare è stato l’equilibrio, per ogni mossa eseguita da uno, seguiva la reazione dell’altro fino a quando l’azione si è spostata a bordo ring. Proseguendo nel darsele di santa ragione i due hanno avuto la stessa idea e si sono colpiti con una gomitata, ad aver la peggio è stato Moxley che ha cominciato a perdere copiosamente sangue dalla fronte.
Rientrati sul ring anche Danielson perdeva leggermente sangue dal volto, i due hanno continuato a scambiarsi colpi su colpi, fino a quando l’American Dragon è andato a segno con un running knee che è valso solo il conto di due. Al tappeto i due hanno eseguito diverse prese di sottomissione fino alla Triangle sleeper di Danielson, sembrava questione di secondi per vedere cedere Mox che invece ha brillantemente ribaltato la situazione, pur rimanendo nella morsa di Danielson ed è riuscito a schienare l’avversario. Danielson era incredulo di fronte all’esito del match, tra i due è così partita una violenta rissa che security e arbitri non sono riusciti ad interrompere. C’è quindi voluto l’intervento di William Regal, esordio assoluto per lui in AEW tra il boato del pubblico, l’ex GM di NXT è salito sul ring e ha separato con forza i due per poi somministrare uno schiaffo a testa. Dopo una serie di sguardi severi, Regal è riuscito anche a convincere i due a stringersi la mano a centro ring, così come esclamato da Excalibur al tavolo di commento è nato un nuovo tag team e l’alleanza tra i due è diventata realtà.