Kenny Omega è pronto a tornare a lottare dopo un anno ai box, con tutta probabilità lo farà a NJPWxAEW Wrestle Dynasty che si terrà il prossimo 5 gennaio al Tokyo Dome in Giappone. L’annuncio è arrivato nel corso dell’evento NJPW Power Struggle e quando Omega è tornato nel backstage ha avuto un battibecco sfociato in rissa con Gabe Kidd, attuale NJPW Strong Openweight Champion. Intervistato da Tokyo Sport, Omega ha commentato l’accaduto paragonandolo alla famigerata rissa post All-Out tra CM Punk e gli Young Bucks.

“Come quel tizio lì”

Questa la ricostruzione dei fatti fornita da Omega al Tokyo Sport: “Quando ci siamo incontrati per la prima volta, sono riuscito a salutare (Robbie) X come si deve. Ma poi Gabe mi ha detto qualcosa del tipo: ‘Chi diavolo ti credi di essere, pensi di voler entrare in questa promozione quando ti pare?’… È vero che avevo sbagliato il nome di Gabe in un’intervista precedente, ed era colpa mia. Ma poi all’improvviso mi ha spinto e ha assunto una posizione di combattimento. Mi sono subito ricordato dell’incidente avvenuto in AEW.”

“Non dirò il suo nome, ma ho pensato che Gabe non sia adatto a fare il professionista, proprio come quel tizio. Ha detto un sacco di cose brutte sull’AEW, ma ora è irrilevante. Per ora non posso fidarmi di Gabe. Non sono il vicepresidente della New Japan e mi sono dovuto proteggere. Avevo sentito molte voci su Gabe, quindi ho pensato che fosse pericoloso. Alla fine sono stato io a fare la prima mossa, ma per proteggere me stesso”.