Uno dei match più attesi della serata di Forbidden Door 2 era sicuramente quello valido per il titolo IWGP US tra Kenny Omega e Will Ospreay. I due si erano già affrontati ad inizio anno a Wrestle Kingdom 17, dove The Cleaner aveva strappato il titolo proprio dalle mani dello Sky King in quello che si è candidato subito come match dell’anno. Questa notte i due hanno replicato ed è stato ancora una volta un match che ha tenuto col fiato sospeso i fan.

Ospreay contro l’intero Canada

Tutto il pubblico canadese contro Will Ospreay, che si è presentato con al fianco Don Callis e due uomini della sicurezza mascherati, ovazione incredibile invece per l’idolo di casa Kenny Omega. Don Callis non è durato molto a bordo ring, alla prima interferenza è stato espulso dall’arbitro con la sicurezza che l’ha salvato dalla rabbia di Omega. Ritmi alti quasi sin da subito, anche The Cleaner non si è sottratto alle mosse aeree e mentre i minuti passavano entrambi hanno messo in mostra l’infinito catalogo di mosse che li accomuna.

Ospreay sfruttando il tavolo di commento ha ferito alla fronte l’avversario, arrivando a controllare il match per diversi minuti fino a colpire con il V-Trigger il canadese. Omega ha poi reagito d’orgoglio quando l’inglese ha disonorato la bandiera canadese usata poi da The Cleaner per strangolarlo. Anche l’inglese ha iniziato a perdere sangue dalla fronte dopo un duro impatto con i gradoni. L’incontro “fisiologicamente” è calato di ritmo, ma è aumentata l’intesità dei colpi, mosse e contromosse da perdere il conto fino a quando ha fatto capolino a bordo ring di nuovo Don Callis.

Callis e il fido cacciavite

L’ex manager e amico di Omega ha provato a proteggere Ospreay dalla serie di V-Trigger cercando di trascinarlo fuori dal ring. Tra i due si è frapposto l’arbitro, ma proprio sfruttando la sua distrazione Callis ha passato un cacciavite all’Aerial Assassin che l’ha usato per contrastare la One Wicked Angel di Omega. Sembrava tutto in discesa a quel punto per Ospreay, ma Omega si è prima salvato dalla Stormbreaker ed è poi uscito incredibilmente al conto di uno dopo una One Wicked Angel, per nulla intenzionato a perdere l’incontro a causa di una “sua” mossa. Nonostante questa incredibile reazione d’orgoglio, nonostante abbia resistito ad un impatto tremendo dopo una Tiger Driver 91, alla fine Omega nulla ha potuto dopo un’altra Stormbreaker. Al termine di 40 minuti di un match incredibile Ospreay si è ripreso il titolo IWGP US.

I momenti salienti