Come ogni anno è tempo di assegnare il diamante in AEW, non poteva certo mancare colui che l’ha vinto per due volte di fila, ovvero MJF. Prima della battle royal a 12 uomini, CM Punk ha fatto un breve promo e per una sera i ruoli si sono invertiti, Dynamite si svolgeva a Long Island a New York, casa di Friedman che per una notte è stato quello acclamato dal pubblico (in parte), mentre a Punk sono toccati i fischi.

Punk: “Voglio il titolo AEW”

La puntata di Dynamite si è aperta con la musica di MJF per la gioia del pubblico di casa, ma ad uscire dal tunnel è stato CM Punk che ha quindi preso tutti in giro, raccogliendo “boo” ma anche cori di incitamento. Punk ha mostrato una maglietta dei 4 pilastri della AEW dove MJF è stato sostituito da Britt Baker, ha preso in giro gli Islanders (squadra di hockey di Long Island) e ha detto che guarderà con attenzione il match della prossima settimana per il titolo AEW tra Danielson e Page perchè vuole essere il prossimo sfidante, ma prima c’è da sistemare MJF che sicuramente vorrà dire la sua per il titolo AEW. Le telecamere si sono spostate poi fuori dall’arena per catturare l’arrivo di Friedman, con tanto di voce narrante a raccontare i suoi successi giovanili insultando chiunque non sia di Long Island. MJF ha fatto il suo ingresso tra l’ovazione del pubblico per la Battle Royal.

Dante Martin tradisce l’FTW

12 i partecipanti per la Diamond Battle Royal, detto di MJF e Wardlow c’erano anche Matt Sydal, Lio Rush, Dante Martin, Ricky Starks, Powerhouse Hobbs, Frankie Kazarian, Jay Lethal, Lee Moriarty, Matt Hardy e Lee Johnson. L’idolo di casa ha rischiato quasi subito l’eliminazione, ma poi è stato protetto in un angolo da Wardlow per gran parte della battle royal ed è uscito allo scoperto proprio per eliminare la sua guardia del corpo mentre era intento a battagliare con Lio Rush e Lee Johnson. Sul ring alla fine sono rimasti Starks, MJF e Dante Martin con quest’ultimo che a sorpresa ha eliminato Starks e successivamente si è strappato di dosso la fascia dell’FTW. Martin e MJF sono stati quindi i vincitori della battle royal e si sfideranno la prossima settimana per il diamante, Friedman ha addirittura alzato al cielo le braccia dell’avversario. A fine incontro Ricky Starks si è subito vendicato, MJF ci ha pensato su e ha deciso di ritornare sul ring, ma non per aiutare Martin, bensì per andare 2 contro 1 e prendersi un vantaggio in vista della prossima settimana, CM Punk è corso dal backstage sul ring ma il nativo di Long Island si è dato alla fuga abbandonando da solo sul ring Starks che ha incassato la GTS del Best in the world.