La rivalità tra le fazioni più potenti della AEW è ancora ben distante dalla conclusione e anche nell’ultima puntata di Dynamite Elite e BCC si sono affrontati in un 3vs3 nel main event della puntata. Young Bucks e Adam Page da una parte, Jon Moxley, Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta dall’altra, con un bordo ring stranamente libero da affollamenti e il solito Bryan Danielson al tavolo di commento.
Non finisce mai al suono della campanella
Gli appassionati non si stancheranno mai di vedere queste fazioni affrontarsi sul ring, come sempre il 3vs3 è stato molto confusionario con l’arbitro in difficoltà a capire chi era l’uomo legale nelle varie fasi dell’incontro. Proprio nella confusione generale è maturata la vittoria dell’Elite, con i fratelli Jackson che hanno sfruttato la loro perfetta chimica andando a colpire con dei doppi superkick tutti e tre i membri del BCC. A rimanere, uomo legale e isolato, sul ring è stato Wheeler Yuta che è stato colpito in sequenza da una Powerbomb di Page, il BTE Trigger dei Jackson e infine il Buckshaw Lariat per la vittoria dei face.
Nel post match è successo di tutto, il BCC si è subito vendicato e l’attacco è stato interrotto solamente da Eddie Kingston che è andato subito contro Claudio Castagnoli, rivale di lungo tempo affrontato in ROH con il titolo massimo in palio. Messo fuori gioco Castagnoli, Eddie non è riuscito a colpire anche l’amico Jon Moxley, andando a fermare anche gli Young Bucks, ma per tutta risposta Mox è andato a muso duro contro Kingston. Alla rissa si è unito anche Konosuke Takeshita attaccando alle spalle il Mad King, prima che arrivasse Kenny Omega ad occuparsi di lui. Infine è stata la volta di Will Ospreay, prossimo sfidante di Omega a Forbidden Door che ha messo KO The Cleaner lanciando un messaggio importante in vista del prossimo PPV tra AEW e NJPW.
Tutto apparecchiato per il Blood & Guts match?
Con l’aggiunta di Eddie Kingston dal lato degli Elite la situazione torna in parità numerica, da un lato Kenny Omega, Young Bucks, Adam Page e il già citato Kingston, dall’altra Jon Moxley, Bryan Danielson, Claudio Castagnoli, Wheeler Yuta e Konosuke Takeshita. E se guardiamo il periodo dell’anno è facile pensare ad un Blood & Guts match tra le due fazioni, l’ultimo fu combattuto quasi un anno fa tra JAS e BCC e quella volta Kingston fu dalla parte di Mox e soci.