Vi dice nulla il nome di Chris Peck? Poche settimane fa vi parlavamo di un report che coinvolgeva Ryan Nemeth e che presentava diverse accuse contro la AEW e in particolare contro il team legal, ora guidato proprio da Peck, che ha preso il posto di Megha Parekh, che dal 2019 al 2023 è stata il braccio destro di Tony Khan per diversi affari e che tuttora lavora per i Jacksonville Jaguars, la squadra di NFL di proprietà della famiglia Khan. Ecco, il caso di Ryan Nemeth non è l’unico in cui Peck viene accusato di aver gestito in maniera piuttosto discutibile alcune controversie.
Il caso BJ Whitmer
Facciamo un passo indietro: è il 4 giugno 2023, e BJ Whitmer, uno dei producer della AEW, viene arrestato con l’accusa di strangolamento di primo grado e furto con scasso di secondo grado. Whitmer avrebbe fatto irruzione nella casa di una sua ex fidanzata, Jaime Hawn
, aggredendola e tentando di strangolarla dopo che lei si era rifiutata di cancellare alcuni messaggi che lui le aveva inviato.Jaime Hawn, che inizialmente si era rivolta a Parekh per assistenza, si è trovata poi a dialogare con Peck, che ne aveva preso il posto. E ora, a distanza di un anno, ha raccontato la sua versione dei fatti in un longo post su GoFundMe, la piattaforma di raccolta fondi su cui chiede supporto finanziario, dicendo che al momento vive in macchina con i figli e a causa di questa battaglia legale e della mala gestione da parte di Peck della AEW rischia di perdere tutto.
Peck infatti avrebbe preso le difese di Whitmer durante il processo, contravvenendo anche a un NDA – un accordo di riservatezza – che Peck le avrebbe fatto firmare per ottenere un risarcimento una tantum da parte della compagnia. Dopo la firma dell’accordo, però, lo stesso Peck ne avrebbe diffuso i dettagli alla difesa di Whitmer, fornendo anche delle informazioni false riguardanti Hawn stessa: un accusa pesantissima, a cui la AEW al momento si è rifiutata di rispondere, ma che getta ancora una volta cattiva luce sulla gestione dietro le quinte delle questioni legali nella federazione di Jacksonville.