La AEW ha scioccato il mondo del wrestling ieri sera con il debutto a sorpresa di Roderick Strong a Dynamite. Roderick Strong aveva chiesto il suo rilascio dalla WWE lo scorso maggio, non si vedeva nella programmazione WWE da agosto e, a quanto risulta, a metà marzo era ancora sotto contratto. Quindi, il fatto che si sia presentato a Dynamite per intervenire e salvare Adam Cole dalla Jericho Appreciation Society è stato qualcosa che quasi nessuno si aspettava. Fightful Select ha riportato rapidamente alcuni dettagli per cercare di dare un contesto a quello che è stato un debutto davvero fuori dagli schemi.

Le informazioni più recenti di Fightful erano che i talenti AEW con cui hanno parlato erano “piacevolmente sorpresi” che Strong avesse firmato. Per quanto riguarda la WWE, le ultime informazioni erano che alla 2K Games

era stato detto di non includere Strong nel videogioco “WWE 2K23“, che gli altri talenti della WWE non erano mai stati aggiornati sul suo stato e che non si era recato al Performance Center da un bel po’ di tempo anche se era pienamente autorizzato a lottare. Il sito ha anche sottolineato che il percorso discendente di Strong in WWE è iniziato quando Triple H ha perso potere a NXT, in quanto era dietro al push di Strong come centro della divisione cruiserweight.

Il primo match di Strong in AEW sarà settimana prossima a Dynamite, quando in coppia con il suo amico Adam Cole, Orange Cassidy e Bandido affronteranno la Jericho Appreciation Society (Jake Hager, Daniel Garcia, Matt Menard e Angelo Parker) in un Eight-Man Tag Team Match.

Strong pratica il wrestling dal 2000, entrando nel giro all’età di 16 anni dopo anni di allenamento sotto la guida di Jim Neidhart. Dopo essersi fatto notare inizialmente per il suo lavoro nella IPW in Florida, si è poi fatto un nome nella Ring of Honor, dove è stato una colonna portante per oltre un decennio prima di firmare con la WWE nel 2016.