Mancano poche settimane al prossimo pay-per-view della AEW, Revolution 2023. La puntata di Dynamite di questa settimana a Laredo, in Texas, ha finalmente dato il via libera all’annuncio di alcuni incontri per la card. L’evento principale rimane invariato: un incontro per l’AEW World Championship tra MJF e Bryan Danielson in un 60-Minute Iron Man Match.
Prende forma la card di Revolution
Questa settimana MJF ha fatto un altro promo contro Danielson e ha persino cercato di corrompere Christopher Daniels per fargli parlare male dell’American Dragon, visti i loro anni insieme in ROH. Daniels ha rifiutato, così Friedman dopo aver ricevuto uno schiaffo lo ha colpito con un calcio all’inguine e lo ha bloccato nella Salt of the Earth prima che Danielson corresse in aiuto per mettere in fuga il campione.
È stato inoltre annunciato che i Gunns difenderanno i loro AEW World Tag Team Championships appena conquistati in un match a quattro squadre a Revolution. Gli Acclaimed hanno incassato la loro clausola di rematch per diventare la seconda squadra mentre le altre due squadre saranno determinate da delle Tag Team Battle Royales nelle prossime due settimane.
Sono stati aggiunti anche due grudge match: Samoa Joe contro Wardlow per il TNT Championship e Hangman Page contro Jon Moxley in un Texas Death Match. Quest’ultima stipulazione si è affermata nei primi anni dell’AEW come una delle più violente della compagnia, e Page ne ha vinte due durante il suo regno da AEW World Champion nel 2021-22. Moxley ha inizialmente vinto il suo primo IWGP United States Championship in un match con questa stipulazione a Wrestle Kingdom 14, per poi perderlo contro Lance Archer nello stesso tipo di match al Fyter Fest 2021.