Bel traguardo per la star della All Elite Wrestling Nyla Rose. La wrestler americana, sarà infatti l’autrice di una graphic novel della Marvel. La Rose collaborarà con la star dei fumetti Steve Orlando e l’artista David Cutler per GIANT-SIZE X-MEN : THUNDERBIRD #1. Questo mega one-shot segnerà il ritorno di un importante personaggio del mito degli X-Men: John Proudstar alias Thunderbird. Il primo X-Men a morire in azione verrà re-introdotto nell’universo Marvel con questa testata che uscirà ad aprile negli Stati Uniti.

Ecco la sinossi dell’albo tratta da comixisland.it:

Il mondo in cui John Proudstar è tornato è completamente diverso da quello che conosceva una volta. Cercando rifugio in ciò che è familiare, Thunderbird cerca qualcuno del suo passato in una riserva Apache… e scopre un’orribile minaccia per la comunità mutante indigena. Riuscirà Thunderbird a salvare la sua gente? O la sua rabbia giustificata lo porterà fuori strada?

GIANT-SIZE X-MEN: THUNDERBIRD #1 arriverà negli USA il 27 aprile.

Non si tratta della prima intersezione tra wrestling e fumetti. Già nel 2016 CM Punk scrisse una mini-serie dedicata all’eroe dei Guardiani della Galassia Drax. Molto tempo prima, nel 2002, il famoso wrestler ex ECW e WWE Raven scrisse insieme al famoso scrittore Brian Azzarello un numero piuttosto particolare della serie Spider-Man’s Tangled Web. In quell’episodio, infatti, si parlava della vita di Crusher Hogan, il wrestler sconfitto da Spider-Man poco dopo ottenuti i suoi poteri.