Dopo aver raccontato quanto successo nel girone Gold del Continental Classic, passiamo al girone Blue. Anche questo girone si è concluso nella puntata speciale natalizia di Dynamite denominata “Dynamite on 34th Street”. Due soli match in questo girone, con Mark Briscoe e The Beast Mortos che hanno concluso il girone rispettivamente a quota 9 e 0 punti. Primo match tra Kazuchika Okada e Shelton Benjamin seguito dal main event tra il campione TNT Daniel Garcia e Kyle Fletcher.
Il campione non molla
Shelton Benjamin alla vigilia dell’ultimo turno aveva pochissime chance di passaggio, mentre al campione Okada serviva necessariamente la vittoria per passare il turno. Un buon match tra i due, iniziato nel segno del rispetto con una stretta di mano. Benjamin non si è dato battuto e ha venduto cara la pelle, piazzando ancora una volta una buona prestazione condita dal suo vasto arsenale di mosse. Okada è rimasto sempre nel match e appena ha potuto ha piazzato la zampata decisiva riuscendo ad andare a segno con la Rainmaker per la vittoria. Anche a fine match, pur con un attimo di suspense, stretta di mano tra i due prima dei festeggiamenti di Okada per il passaggio del turno.
Chiudono i giovani
Il main event della serata ed ultimo match della fase a gironi del Continental Classic è stato quello tra Kyle Fletcher e Daniel Garcia. Il primo aveva a disposizione due risultati su tre, mentre per Daniel Garcia obbligo di vittoria per poter passare il turno. Un altro match molto piacevole e equilibrato in cui non sono mancate le scorrettezze di Fletcher, capace di colpire con un colpo basso appena l’arbitro si è distratto. Tutto ciò non è bastato per la vittoria, che però è arrivata qualche minuto dopo quando l’australiano ha messo a segno una serie di colpi micidiali tra cui due Yakuza Kick per poi chiudere dal paletto con la Turnbuckle Brainbuster. Vittoria e passaggio del turno per Fletcher che affronterà il secondo del girone Gold, ovvero l’ex amico Will Ospreay in un’attesissima rivincita di Full Gear, mentre l’altra semifinale sarà tra Kazuchika Okada e Ricochet.
- Kyle Fletcher (4-1-0, 12 points)
- Kazuchika Okada (c) (3-1-1, 10 points)
- Mark Briscoe (3-2-0, 9 points)
- Daniel Garcia (2-2-1, 7 points)
- Shelton Benjamin (2-3-0, 6 points)
- The Beast Mortos (0-5-0, 0 points)