Se ne parla da diverso tempo e si tende anche a speculare su quello che sarà il futuro della AEW sui canali di proprietà del gruppo Warner. Il contratto televisivo scadrà a fine anno e da tempo il gruppo WDB ha formulato un’offerta, ancora non accettata da Tony Khan. In precedenza si è parlato di un’offerta che supera i 100 milioni di dollari per mantenere le cinque ore di programmazione attuali, ma secondo gli ultimi sviluppi WDB sarebbe interessata anche a trasmettere i PPV AEW sulla piattaforma Max.
Attesa per massimizzare?
Gli ultimi aggiornamenti ci arrivano da Sean Ross Sapp e Fightful Select, secondo il noto giornalista entrambe le parti sono pronte e felici di continuare assieme e ci sono diversi elementi che fanno capire il buono stato dei rapporti. Ultimamente i fan hanno potuto vedere promozione incrociata, con la presenza di pubblicità per la seconda stagione di House of Dragon, in più alla AEW viene spesso concesso di sforare oltre le due ore e di avere flessibilità negli orari, concessioni fatte di rado sulla tv. Anche Sapp conferma che l’offerta è sul tavolo da mesi e che le discussioni procedono e stanno riguardando anche i PPV che la WDB vorrebbe trasmettere sul servizio streaming Max.
Gli incontri tra i due gruppi sono a cadenza settimanale e si collabora per discutere sia dei piani creativi, sia per una valutazione su quali siano le fasce orarie migliori per il prodotto AEW. Il report indica anche che sul finire del 2023 il panorama televisivo non era attraente per chi vendeva i diritti televisivi e per questo le trattative si sono spostate al 2024. Un altro fattore importante riguarda i diritti della NBA che il gruppo Turner detiene dal 1984, ma che potrebbe non rinnovare dopo la scadenza della prossima stagione. Se WDB dovesse perdere questi diritti avrebbe sicuramente più flessibilità sia oraria, ma soprattutto monetaria per gli altri programmi.