La AEW ha tratto beneficio dalle ondate di licenziamenti della WWE, ed alcune delle migliori stelle di NXT si sono trasferite a Jacksonville, ma pare che la situazione potrebbe ribaltarsi presto: diverse stelle AEW stanno considerando di firmare con la WWE. Con una nuova trattativa sui diritti TV in arrivo, a molti di loro è stato detto di tenere duro, dato che, con ogni probabilità, arriveranno più soldi nella compagnia, ma potrebbe comunque segnare un momento cruciale nella competizione tra AEW e WWE.
Accordi televisivi fondamentali
Nell’ultima Wrestling Observer Newsletter, Dave Meltzer ha discusso i potenziali scenari per il nuovo pacchetto di diritti televisivi della AEW. Se la All Elite sarà in grado di aumentare le sue entrate dalla TV, il budget stipendi dei talenti salirebbe, il che porterà ad un eventuale aumento salariale per chi rimarrà.
“Tempo fa, alcune stelle sembravano essere interessate a passare in WWE, ma gli amici della AEW hanno detto loro di aspettare fino al 2024, quando la compagnia sarebbe stata in grado di stanziare molto di più per i talenti. Anche se la AEW guadagnasse 90 milioni di dollari all’anno, dovrà mantenere un gran reddito in futuro, ed essere in grado di fare un’offerta competitiva per un sacco di talenti i cui accordi sono in scadenza, e molto importante, mantenere le top star, perché la WWE farebbe delle offerte per alcuni di loro. Da notare come molti dei migliori talenti AEW sono sotto i 90 kg, e quei ragazzi non sono adatti al sistema WWE”.
Se AEW non ottierrà il tipo di accordo sui diritti che sperano, diversi lottatori potrebbero passare alla WWE. Se si adatterebbero è ovviamente da vedere in futuro, ma la maggior parte di loro farebbe ciò che è giusto per loro e per la loro famiglia.