Adam Copeland ha fatto il suo debutto a WrestleDream, ed è stato subito proposto, inevitabilmente, come una stella di prima grandezza della compagnia. Purtroppo, però, è stato protagonista di un momento poco professionale con Ricky Starks a Collision: secondo Dave Meltzer di Wrestling Observer Radio, il segmento dove i due sono stati protagonisti sul ring insieme a Bryan Danielson e Christian, è stato infatti un alterco reale.
Cause
La Rated R Superstar e Starks hanno cominciato a punzecchiarsi palesemente fuori copione, motivo per il quale il segmento non è apparso fluido, e non è sfuggito a Meltzer, che ha commentato così l’episodio:
“È stato imbarazzante. Voglio dire, è stato molto chiaro che qualcosa è iniziato e, arrivati a quel punto, non era previsto. Uno di loro si è arrabbiato, e l’altro si è arrabbiato a sua volta, e voglio dire, sì, può funzionare, non c’è niente di male, ma non è stato fluido, e mi sono detto: ‘ma dove stanno andando a parare?’. Sono professionisti, è stato semplicemente terribile”.
Conseguenze
Durante 83 Weeks, Eric Bischoff ha parlato delle parole di Adam Copeland a Ricky Starks, riservando la maggior parte della colpa alla Rated R Superstar, dato il suo status di leggenda.
“Se Adam viene proposto come il baby face veterano,come dovrebbe essere, perché lo è, il promo me lo fa percepire diversamente. Per me quello non è il promo che dovrebbe fare un babyface, una leggenda, un veterano, qualcuno che è chiaramente molto più vecchio, non è il promo che farei. Se hai costruito quella percezione con il pubblico, e loro ti riconoscono come una leggenda, penso che questo episodio abbia tolto ad Adam Copeland il ruolo di leggenda babyface”.
Insomma, dopo la bastonata di Meltzer, arriva anche quella di Bischoff. Un inizio di stint tra alti e bassi, per la Rated R Superstar Adam Copeland. Vi riproponiamo il segmento incriminato: