Ieri notte a Dynamite è andato in scena in promo che sta scatenando parecchie polemiche online in quanto considerato inopportuno per aver dato evidenza all’antisemitismo. Andiamo con ordine. MJF e il Bullet Club Gold sono in faida, con Jay White che affronterà il campione del mondo a Full Gear. A Dynamite c’è stato un confronto verbale tra i due e, in particolare, ha suscitato molte polemiche quanto fatto da Juice Robinson con i fan che si sono scatenati sui social ritenendo quel promo inopportuno.

Polemiche

Ha suscitato parecchie polemiche quanto fatto da Juice Robinson ieri notte a Dynamite. Nel battute finali dello scambio verbale tra MJF e Jay White, Juice Robinson ha tirato fuori un pacchetto di monete (roll of quaters) con scritto sopra, ben visibile, il nome Friedman e minacciando di utilizzarlo per rompere i denti del campione. MJF, di origini ebree, aveva raccontato, in passato, che da ragazzo dei bulli antisemiti lo avevano bullizzato proprio lanciandogli addosso quarti di dollaro. Ebbene, molti fan hanno considerato il promo di Dynamite inopportuno per l’esplicito richiamo all’antisemitismo, anche in ragione di quanto sta succendo in questi giorni in Israele e Palestina. Molti fan hanno evidenziato sui social l’inopportunità di questo segmento, sottolineando che la AEW non avrebbe dovuto mandarlo in onda. Va precisato che la AEW

ha dato il via libera al promo e che lo stesso MJF è stato d’accordo nel portare on screen quando visto. Lo stesso Robinson in passato aveva già colpito avversari con questi pacchetti di monete. Sui social il campione del mondo ha poi commentato, in chiave storyline, l’accaduto. Qui sotto il video.