MJF ha lavorato duramente per arrivare dove si trova oggi e per far discutere di sé per le varie controversie. Si tratta anche di uno dei migliori per quanto riguarda il fare promo. In molti pensavano ad un possibile face turn di MJF tempo fa ed ora, la AEW sembrerebbe avere dei piani a riguardo.
Durante il AEW All Out media scrum, Chris Jericho ha ammesso che MJF potrebbe diventare uno dei babyface di punta della AEW. Successivamente, anche i modi di fare di MJF suggerivano un suo possibile face turn.
Ovviamente ciò non è accaduto siccome MJF al momento è un puro heel nei panni del AEW World Champion. Stando al Wrestling Observer Newsletter, Dave Meltzer ha descritto i piani previsti che la AEW aveva pensato per un turn face di MJF.
“Molte persone ci hanno riferito nelle scorse settimane che ci fossero delle discussioni riguardanti l’avere MJF come top face uscendo da Full Gear. Era una mia intuizione siccome la compagnia ha bisogno di un nuovo top babyface e creare oggi un nuovo top babyface è molto più complesso di un top heel. Detto questo, Tony Khan ha detto che al momento fare il turn face di MJF sarebbe la peggiore idea in assoluto, siccome quella finestra si è richiusa per diversi mesi ormai. Avrà anche perso l’apice del momento, ma nessuno sa cosa potrebbe accadere da qui a sei mesi o ad un anno.“
MJF è in programma per difendere il suo AEW World Championship contro Ricky Starks ad AEW Dynamite: Winter Is Coming settimana prossima. Dovremo aspettare e vedere come si comporterà MJF al suo primo match di difesa del titolo.