Le tensioni fra Domino’s Pizza e la AEW riguardo lo spot con il tagliapizza nel match fra Nick Gage e Chris Jericho a Fight for the Fallen sono state oggetto di discussione fra numerose testate giornalistiche. Secondo un report di Michael McCarthy di Front Office Sports, la catena di pizzerie ha negato il coinvolgimento nello spot e “aggiusterà la propria presenza [a Dynamite] d’ora in poi”. Il report di McCarthy riferisce che WarnerMedia, la compagnia proprietaria del network televisivo TNT, ha cercato di placare la frustrazione di Domino’s dicendo che la messa in onda della pubblicità in quel momento è stata solo una “coincidenza sfortunata”.

Un possibile coinvolgimento della WWE

In un altro report di David Bixenspan da Babyface v. Heel, “un reporter che lavora per una pubblicazione mainstream” avrebbe confermato di essere stato contattato dalla WWE per scrivere un articolo in merito alla polemica. Il report sembra essere stato confermato anche da un tweet dell’account di Voices of Wrestling

. L’articolo di Bixenspan solleva delle questioni anche su Front Office Sports, il sito responsabile del pezzo sulla frustrazione di Domino’s con il main event di Dynamite, citando alcune “red flag” nel report di McCarthy. Secondo Bixenspan, l’articolo sarebbe scritto con un punto di vista “anti-AEW”, sospetto apparentemente alimentato dal fatto che la WWE avrebbe condiviso alcune pubblicazioni della testata su Twitter.  

La strategia di Vince

Oltre a questo, anche Dave Meltzer della Wrestling Observer Newsletter ha affermato, nell’ultimo numero della rivista, che c’è stato uno “sforzo coordinato” per dare alla storia più copertura possibile: “Quando gli hanno chiesto della AEW, a causa della differenza dei rating, Vince McMahon ha negato di aver paura della competizione nello stesso momento in cui cercava di approfittare del bagno di sangue della notte prima”, ha scritto Meltzer. “Domino’s è uno degli sponsor più importanti di TNT e WarnerMedia, perciò la questione è seria. C’è stato uno sforzo coordinato per contattare tutti gli sponsor coinvolti, ma Domino’s è stata l’unica azienda a reagire al match”. È importante sottolineare che Meltzer non ha accusato direttamente la WWE.