Con il ritiro di Sting la scelta di Darby Allin e della AEW è stata di rendere vacanti i titoli di coppia e per incoronare dei nuovi campioni è stata scelta la via del torneo con il tabellone svelato nella giornata di ieri. Prima dell’inizio dei quarti di finale ci sono due caselle da riempire, le wild card, e questa notte è stato disputato il primo match del torneo a Collision con in palio un posto ai quarti di finale contro gli FTR. A scontrarsi sono stati la House of Black e gli Infantry, team finora apparso quasi sempre in ROH.
March Madness
Brody King e Buddy Matthews da una parte, Carlie Bravo e Shawn Dean dall’altra. Per la House of Black, presente anche Julia Hart
a bordo ring, doveva essere quasi una formalità questo match, ma sin da subito gli avversari hanno dato del filo da torcere agli ex campioni Trios. King e Matthews ci hanno messo un po’ a prendere il controllo del match, ma una volta schiantato Bravo sul tavolo di commento e Dean con uno stomp sul ring sembrava fatta, invece Matthews ha voluto esagerare e ha rinunciato ad un pin comodo per infierire con una mossa dal paletto. A quel punto, mentre Julia veniva redarguita dall’arbitro è giunto dal backstage Mark Briscoe che ha colpito con una sediata Matthews prima di essere inseguito sugli spalti da Brody King. Tutto apparecchiato per il colpo di scena e sul ring Dean ne ha approfittato per schienare Matthews incapace di reagire dopo la sediata. Inizia subito con una sorpresa il torneo che culminerà al prossimo PPV Dinasty e potremmo definirla March Madness prendendo in prestito il termine dal basket collegiale, quando in questo periodo avvengono diversi upset, ribaltoni, con il team debole che sorprende quello più quotato.