Il torneo per determinare il nuovo #1 contender al titolo mondiale AEW è giunto alla conclusione con la finale che si è disputata questa notte a Dynamite. Una finale che ha visto contrapposti Roderick Strong, con il suo presunto infortunio al collo, e Samoa Joe che già ha avuto un confronto fisico con il campione MJF e sin dall’inizio è stato indicato come il principale favorito per la vittoria.
Un messaggio per MJF
Non è stato certo un cammino facile per i due finalisti, Samoa Joe ha dovuto sconfiggere Jeff Hardy e Penta per arrivare in finale, mentre Roderick Strong se l’è vista prima contro Trent Beretta e poi Darby Allin, Notevole la differenza fisica tra i due avversari, ma la finale di questo Grand Slam World Title Eliminator Tournament è stata equilibrata per larghi tratti, con Roderick Strong che ha offerto sicuramente una prova di spessore. La vittoria alla fine è andata a Samoa Joe che ha chiuso nella Coquina Clutch il suo avversario.
Nel post match Adam Cole ha raggiunto il ring per sincerarsi delle condizioni dell’amico, ma Roderick Strong ha avuto un improvviso dolore al collo e per lui c’è stato addirittura bisogno del trasporto in barella verso il backstage. Adam Cole, nonostante un battibecco con i due del Kingdom, ha seguito tutte le operazioni di soccorso per poi fermarsi sullo stage, qui è stato raggiunto alle spalle da Samoa Joe che lo ha chiuso nella Coquina Clutch lanciando un ultimo messaggio ad MJF.