Quando CM Punk è tornato al pro wrestling, meno di un anno fa, l’ha fatto con un obiettivo ben preciso, quello di vincere il titolo mondiale AEW. Per arrivare ad una title shot Punk non ha chiesto scorciatoie o favori dovuti al suo status, ma ha scalato il ranking vincendo match su match fino ad avere la possibilità di sfidare il campione Adam Page. Questa notte, nel main event di Double Or Nothing, Punk ha avuto la sua chance e non l’ha fallita al termine di un bel match.

Inizia l’estate di CM Punk

Da un lato Adam Page voleva difendere la compagnia e non solo il titolo da CM Punk, dall’altro per il Best In The World il match era solo business, senza che ci fosse nulla di personale nei confronti del cowboy. Questa differenza di approccio al match si è vista nel comportamento dei due, mentre il pubblico per larghi tratti è stato diviso nel tifo. Nelle fasi decisive del match entrambi hanno cercato di “rubare” la finisher dell’avversario, Page ci è riuscito con la GTS, ma non è bastato per vincere il match. I due si sono spostati fuori ring, nella zona del timekeeper e qui Page ha brandito la cintura, prima che l’arbitro gliela strappasse di mano per lasciarla sul ring.

Tornati sul quadrato, Page ha provato a mettere a segno il Buckshot Lariat, Punk l’ha bloccato e se l’è caricato sulle spalle per la GTS andando a colpire inavvertitamente l’arbitro. Sfruttando quest’episodio Page ha messo a segno il Lariat, senza poter schienare Punk, a quel punto ha raccolto il titolo da terra e per qualche istante ha pensato di colpire con la cintura Punk, attimi preziosi persi dal cowboy che poi ha deciso di provare un altro Buckshot Lariat, ma questa volta Punk l’ha bloccato ed è andato a segno con la GTS decisiva per diventare il nuovo campione del mondo AEW!

I momenti salienti del match