Quando è scaduto il suo contratto con la NJPW, la WWE aveva offerto un contratto d’oro a Kenny Omega, ma lui è stato impassibile. Omega era il free agent più caldo del mondo, reduce dal main event di Wrestle Kingdom 13 e voleva essere protagonista nel nuovo progetto dei suoi amici dell’Elite e nulla poteva distoglierlo dal provarci. Un anno e mezzo dopo, però, di quel fenomeno globale sembrano essersi perse le tracce. La qualità del suo wrestling è innegabile ma di certo non c’è stata la consacrazione al di fuori del Giappone che si attendeva, e l’unica cintura che il canadese ha conquistato è stato il titolo di coppia che detiene insieme ad Adam Page.
Una scelta ponderata
Quando si deciderà finalmente di puntare su Omega come wrestler singolo, ruolo che lo ha portato a diventare un’icona del wrestling mondiale degli ultimi anni? Secondo quanto raccontato durante Wrestling Observer Radio, la AEW fin dal principio aveva intenzione di non puntare subito su Omega e che il suo momento sarebbe venuto durante il secondo anno di attività della AEW. Considerando che la compagnia ha aperto le danze ad ottobre 2019, potremmo dover attendere ancora diversi mesi prima che si consumi lo split tra lui e Page e che si assista alla rinascita di The Cleaner.
A tal proposito sembra che una prima comparsata di Omega nel main event potrebbe arrivare già quest’anno, ma a condizione che cambi il suo stile, facendo promo più seri e meno rilassati di quelli attuali.