Come ormai sappiamo da qualche settimana, Rampage, a lungo secondo show della AEW prima dell’avvento di Collision non ci sarà più dal prossimo anno e quella di stanotte è stata l’ultima puntata. Interessante la scelta operata dalla AEW per dire addio al proprio show, con Jon Moxley e i suoi Death Riders protagonisti nel finale, dall’arena fino al camion della regia.

Darby Allin out

Dopo l’ottimo main event tra Hook e Nick Wayne, le telecamere sono andate all’interno dell’arena dove i Death Riders hanno messo spalle al muro Darby Allin, recentemente artefice della sconfitta e conseguente uscita dal Continental Classic di Claudio Castagnoli. Proprio lo svizzero si è preso la sua personale vendetta intrappolando Allin con la testa in una sedia e poi lo stesso Moxley ha concluso il pestaggio scaraventando Allin giù per una lunga scalinata. I Death Riders si sono quindi avviati verso il ring dove Moxley ha parlato delle sue recente azioni, sicuramente poco gradite a molti nel backstage e così ha invitato a farsi avanti chiunque non fosse d’accordo con il suo operato.

Caos e fine delle trasmissioni

Il primo a presentarsi sullo stage è stato Komander, amico di Allin, subito brutalmente attaccato da Castagnoli a bordo ring e portato sul quadrato. A stretto giro di posta sono arrivati i Top Flights, subito finiti anche loro nelle grinfie dei Death Riders. Poi è stata la volta di Orange Cassidy fronteggiato da Marina Shafir sullo stage e presto raggiunto da Willow Nightinghale che si è “presa cura” della Shafir. A OC presto si sono aggregati Adam Page e Jay White (tutti e tre fronteggeranno Moxley a Worlds End per il titolo AEW). Alla spicciolata dal backstage è arrivato gran parte del resto del roster, sia maschile che femminile ed è scattato il caos totale tra ring e bordo ring, una sorta di tutti contro tutti con un osservatore speciale dai palchi dell’Hammerstein Ball Center ovvero Christian Cage.

A nulla è servito l’intervento della security che ha portato ancora più confusione sul quadrato e il caos è finito solo quando PAC, accompagnato da Wheeler Yuta, ha distrutto una postazione portando allo spegnimento delle luci nell’arena. Ciò ha permesso al resto dei Death Riders di allontanarsi mentre sul ring proseguiva la rissa. Mox e i suoi si sono recati al camion della regia prendendosela con gli addetti alle comunicazioni. Mox ha garantito che metterà la parola fine al caos e lo farà a Worlds End, nella notte tra sabato e domenica italiana, ma nel frattempo ha deciso di mettere la parola fine a Rampage e così ha ordinato lui stesso la fine della trasmissione.