Con la nota concorrenza (ampiamente prevista) della NBA, Dynamite scende sotto quota 700.000 spettatori, fermandosi a “soli” 683.000 (762.000 solamente sette giorni prima). Un dato come detto decisamente atteso, ma comunque sottolineato da molti fan sui social, tanto da far arrabbiare anche Dave Meltzer, noto giornalista ed insider del Wrestling Observer.

Nel riportare i dati di questa settimana del flagship show AEW, Meltzer ha attaccato pesantemente chi sta prendendo la palla al balzo per denigrare la promotion di Tony Khan, definendoli “ignoranti” in materia vista l’ampiamente prevista difficoltà. Lo show andava in onda in diretta -infatti- nella West Coast, a causa della concomitanza con altri eventi sportivi. Quando ciò accade lo show va in onda alle 17 nella west coast, quando è ancora in corso la giornata lavorativa, con conseguente perdita di un 8% di ascolti (secondo le stime di Meltzer).

La stessa promotion -inoltre- era a conoscenza della difficilissima serata che l’attendeva a livello d’ascolti a causa della forte programmazione sportiva e, nonostante il segmento scioccante che ha chiuso la puntata, non è riuscita ad opporsi alla concorrenza serrata di questa settimana.