La AEW ha mantenuto lo stesso calendario di eventi pay-per-view trimestrali sin dal suo inizio nel 2020: Double or Nothing (maggio), All Out (settembre-ottobre), Full Gear (novembre) e Revolution (marzo). Tuttavia, un nuovo evento potrebbe unirsi alla formazione annuale.
La AEW si espanderà in futuro
Secondo Fightful, la AEW ha registrato i trademark “WrestleBowl” e “Wrestling Bowl” il 19 dicembre, con entrambi i termini registrati con il seguente scopo: “esibizioni di intrattenimento nella natura di esibizioni di wrestling ed esibizioni di lottatori professionisti .”
Ma ci sono stati anche altri segnali che indicano che la AEW sta pensando di modificare il formato a quattro PPV, nel 2022, AEW e NJPW hanno collaborato al pay-per-view Forbidden Door e tutti i segnali indicano che l’evento diventerà un appuntamento annuale in futuro. Alla conferenza stampa post ROH Final Battle, il presidente di AEW Tony Khan ha dichiarato di essere “quasi certo” che Forbidden Door 2 si svolgerà nel 2023, il che significherebbe un cambiamento permanente al calendario degli eventi annuali della federazione di Jacksonville.
Inoltre, Khan ha recentemente confermato che Jeff Jarrett, Hall of Famer della WWE e mente dietro alla nascita della TNA, é entrato a far parte della AEW come Director of Business Development, e che questa è stata una mossa strategica per aggiungere più eventi live al calendario annuale della federazione. Khan ha anche accennato al fatto che l’assunzione di Jarrett potrebbe significare più eventi pay-per-view.
“Penso che nel 2023 mi piacerebbe espandere i nostri contenuti”, ha detto Khan a BustedOpen Radio il mese scorso. “Penso di poter utilizzare ancora di più le persone nel roster, e ci sono modi in cui possiamo farlo espandendo i contenuti, facendo più spettacoli, e penso che gli eventi dal vivo siano un settore in cui potremmo fare di più, e abbiamo il potenziale per farlo.”
La AEW ospiterà anche il suo primo evento in assoluto a Londra nel 2023. Tuttavia, la federazione deve ancora annunciare la data, il luogo o ulteriori dettagli sull’evento. Si è ipotizzato che il debutto di AEW nel Regno Unito potrebbe portare a un nuovo evento pay-per-view annuale e che sia magari proprio uno dei due nuovi trademark il nome del ppv in questione?