La All Elite Wrestling è certamente una compagnia a cui piace ripescare il passato e fare un po’ di fan service nostalgico. Una situazione abbastanza interessante in questo contesto è arrivata questa notte, nella seconda delle puntate di Fyter Fest. A Dynamite, infatti, era atteso un “grande annuncio” di Taz e del suo protetto Brian Cage.

L’annuncio di Taz

Taz è arrivato sul ring con quella che sembrava chiaramente una cintura nascosta da un drappo e subito, per gli intenditori, è stato tutto chiaro. Il mitico wrestler della ECW ha mostrato il mitico FTW Championship, da lui coniato e utilizzato in ECW tra il 1998 ed il 1999. FTW sta per “Fuck the world” ed è stato creato in origine dal wrestler come risposta alla frustrazione per non riuscire a conquistare il titolo della compagnia, allora nelle mani di Shane Douglas.

Un titolo non riconosciuto

Si tratta di un titolo non ufficiale, un orpello al pari dell’attuale TNA Heavyweight Championship, che non viene riconosciuto dalla compagnia anche se difeso durante gli show. Il titolo è stato assegnato da Taz al suo protetto Brian Cage come segno di ribellione. L’annuncio è stato fatto nel contesto della rivalità tra Brian Cage e Jon Moxley, che in queste settimane è passata un po’ in secondo piano a causa dell’indisponibilità del campione AEW. Come è noto, infatti, la moglie di Jon Moxley, Renee Young della WWE, è stata trovata positiva al Coronavirus. Malgrado Moxley fosse negativo al tampone questi ha preferito rinviare il suo match con Cage per salvaguardare la salute dell’avversario.